crypto

La regola del portafoglio di FinCEN è aperta per un altro

La regola del portafoglio di FinCEN è aperta per un altro giorno di commenti perché „i funzionari governativi non possono contare fino a 15“.

Il sito web che accetta commenti sulla regola proposta da FinCEN mostra che gli utenti criptati hanno tempo fino al 7 gennaio, non fino al 4 gennaio come sostiene il regolatore.

Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti potrebbe aver accidentalmente allargato la finestra di opportunità per chiunque voglia presentare commenti sulle nuove regole di criptaggio del Financial Crimes Enforcement Network.

Il mese scorso, il Financial Crimes Enforcement Network, o FinCEN, ha proposto regole che richiederebbero scambi di crittografia registrati per verificare l’identità Bitcoin Revolution delle persone che utilizzano „un portafoglio non ospitato o altrimenti coperto“ per una transazione di oltre 3.000 dollari. All’epoca, il regolatore dichiarò che le parti interessate avrebbero avuto 15 giorni di tempo per rispondere con commenti, chiarendo in seguito che il periodo di presentazione sarebbe terminato il 4 gennaio.

Tuttavia, secondo Regulations.gov – il sito web responsabile dell’accettazione dei commenti sulla proposta di regola FinCEN – gli utenti di crypto hanno tempo fino a domani, 7 gennaio alle 23:59 ET per rispondere. Ciò significa che FinCEN potrebbe aver presentato la propria proposta il 23 dicembre e non il 20 dicembre come precedentemente riportato.

„Questo è uno s— show“, ha detto Dayton Young, product director di Fight for the Future, un gruppo per i diritti digitali con sede nel Massachusetts. „FinCEN ha posticipato la scadenza dei commenti per la sua ultima proposta di sorveglianza criptata […] perché i funzionari governativi non possono contare fino a 15“.

Young ha suggerito all’autorità di regolamentazione

Il gruppo ha incoraggiato la gente ad esprimersi contro la regola proposta, sostenendo che FinCEN ha tentato di „arieggiare attraverso questa nuova pericolosa autorità di sorveglianza“.

Quando FinCEN ha annunciato la nuova regola, molti hanno sostenuto che il periodo di tempo per presentare commenti era insufficiente. Young ha suggerito all’autorità di regolamentazione di estendere il periodo di tempo per i commenti a 60 giorni. Anche il responsabile legale di Coinbase, Paul Grewal, si è espresso a favore di un periodo di 60 giorni per i commenti, date le vacanze e la pandemia in corso.

Al momento della pubblicazione, Regulations.gov sta ancora accettando commenti oltre la scadenza di lunedì, ma non è chiaro se quelli ricevuti tra il 5 e il 7 gennaio saranno considerati validi. Il Cointelegraph ha contattato la FinCEN, ma non ha ricevuto risposta al momento della pubblicazione.